Descrizione
- Colore: bianco e verde
- Classe energetica A
- Imetec Eco Technology: 100% potenza aspirante -30% consumo energetico
- Peso: 4,4 kg
- Alimentazione a rete. Cavo di 7 m.
- Potenza: 800 Watt
- Ganci avvolgicavo
- Senza sacco
- Tecnologia Ciclonica: miglior efficacia di aspirazione e durata dei filtri
- Filtro ciclonico HEPA lavabile
- Sistema di filtrazione: 4 livelli
- Vano raccoglipolvere lavabile
- Vano raccoglipolvere con sistema di sicurezza
- Capacità: 1,1 l
- Dotazione: scopa + spazzola combinata Tappeti/Pavimenti duri/parquet + bocchetta aspirazione imbottiti e bocchetta a lancia.
- Classe di riemissione della polvere G
Recensione
Start&Stop System è la parola d’ordine che distingue questa scopa elettrica dalle altre della Imetec. Con questo sistema l’apparecchio si arresta quando è ferma e riparte con un semplice gesto. In tal modo non avremo spreco di corrente. Con Eco Technolgy (con risparmio energetico del 30%) e classe energetica A utilizzare ogni giorno l’apirapolvere non peserà sulle nostre bollette e anche la tutela dell’ambiente ne trarrà vantaggio. 800 Watt sulla carta ma come efficienza di aspirazione risultano molti di più.
Ulteriore minore spreco anche grazie alla tecnologia ciclonica, per cui si avrà aspirazione senza sacco, quindi abbattimento dei costi (non si devono comprare i sacchetti) e nessun impatto ambientale. La polvere viene filtrata 4 volte prima di essere riemessa, risultando perciò più pulita ed igienizzata. La polvere viene catturata nell’apposito vano raccoglitore, che ha una buona capienza, di 1,1 l (superando perciò i 0,6 l delle altre scope elettriche Imetec). Basterà toglierlo, svuotarlo e reinserirlo ed il gioco è fatto. Inoltre il vano raccoglipolvere è lavabile, così come il filtro HEPA ciclonico (basterà attendere che sia completamente asciutto prima di reimmetterlo). Pertanto la manutenzione da fare per mantenere delle prestazioni elevate sarà semplice e veloce. Chiaramente stiamo parlando di una scopa elettrica, quindi se volessimo prestazioni superiori dovremo acquistare un altro tipo di aspirapolvere, a traino o bidone aspiratutto.
Un’altra modifica rispetto alle altre scope elettriche della casa consiste nel peso dell’apparecchio, infatti Imetec Start & Stop pesa 4,4 kg contro i 3 kg delle Imetec serie Piuma. Ma vista la praticità nell’utilizzo di questa scopa il peso non si sente se usato in una casa o appartamento su un unico piano. Praticità confermata anche dalla lunghezza del cavo di alimentazione, di 7 metri, per cui risulterà particolarmente agile muoversi all’interno della stanze ed in alcuni casi ache tra stanze. Lo stesso filo sarà facile da riporre grazie a due ganci avvolgicavo posti sul retro dell’aspirapolvere, cosa non da poco quando andremo a mettere a posto la nostra scopa e la vedremo bella in ordine, anzichè vedere un filo sempre sparpagliato in giro che rischia di farci anche cadere oppure fa da raccogli sporco.
Come accessori in dotazione abbiamo oltre alla scopa 3 in 1 per tappeti, pavimenti duri e parquet troviamo una bocchetta per imbottiti (divani, poltrone, sedie imbottite) e la bocchetta a lancia per fessure (termosifoni, avvolgibili, ecc). Ci tocca però evidenziare che per alcuni l’utilizzo di questa scopa sui tappeti non risulta proprio semplice, infatti a volte fatica a scorrere. Pertanto la consigliamo qualora abbiate pochi tappeti in casa.
Viste tutte queste funzioni per risparmiare sulla bolletta, la praticità e semplicità del suo utilizzo, e la presenza di vari accessori in dotazione, riteniamo che il prezzo sia adeguato alla qualità di questo apparecchio.
PRO
- Sistema Start & Stop
- Sistema Eco Technology: ottimo rendimento con risparmio energetico del 30%
- Classe energetica A
- Sistema di filtrazione a 4 livelli
- Buon rapporto qualità/prezzo
- Filtro e vano raccoglipolvere lavabile
- Accessori in dotazione: spazzola combinata + bocchetta imbottiti + bocchetta a lancia
- Vano raccoglipolvere capiente
- Cavo alimentazione lungo 7 m
Contro
- Più pesante delle altre Imetec
- Poco pratica sui tappeti