
DESCRIZIONE
- Indicazione livello dell’acqua
- 2.400 W
- Capacità: 1,7 l
- Spegnimento automatico
- Elemento di riscaldamento nascosto
- Chiusura 360°
- Protezione contro l’essiccamento e il surriscaldamento
- Filtro per calcare lavabile e rimovibile
- Risparmio energetico grazie al secondo indicatore che mostra quanta acqua serve per 1,2,3 o 7 tazze, per evitare di scaldare troppa acqua.
- Riavvolgimento del cavo nella base
- Coperchio di sicurezza a doppia parete
- Piedini antiscivolo
- Forma ergonomica
- Interruttore on-off illuminato
- Grande apertura per facilità di riempimento e pulizia
- Colore: bianco/grigio
Recensione bollitore Philips HD4649
Ho acquistato questo bollitore più di 1 anno fa su Amazon e lo utilizzo quotidianamente con soddisfazione. I pregi sono molteplici, i difetti praticamente inesistenti. Il primo pregio è il prezzo di soli 33€, che unito alla qualità dei materiali lo rende forse il miglior bollitore economico da cucina come rapporto qualità/prezzo. Il bollitore ha una finestrella trasparente che permette di vedere quanta acqua si trova al suo interno, e grazie a delle tacche è possibile avere subito chiaro quanta acqua, misurata in tazze, si sta scaldando. Il bollitore scalda fino a 1,7l, uno dei più capienti sul mercato, è quindi possibile scaldare l’acqua sufficiente per 2 porzioni di pasta, in meno di 5 minuti.
E’ un bollitore molto veloce, due tazze la scalda in un minuto, 4 tazze in meno di 2 minuti. Una volta raggiunta la temperatura di 95° si spegne da solo, evitandoci preoccupazioni in caso di dimenticanze. I materiali sono molto buoni e piacevoli esteticamente, l’esterno è in plastica ma di buona qualità.
L’elemento di riscaldamento è nascosto e non visibile, in acciaio, si inserisce il bollitore nella base con estrema facilità infilandolo in un foro al centro senza un verso stabilito, è infatti possibile ruotarlo di 360° attorno alla base. Se si attiva senza inserire acqua, scatta la protezione che ne impedisce l’accensione. Il cavo è un po’ corto ma sufficiente per un normale utilizzo in cucina, e può essere arrotolato a scomparsa attorno alla base, così se mettete il bollitore vicino a una presa, non si vedrà alcun cavo se non lo strettamente necessario.
Sul beccuccio è presente un filtro che impedisce a calcare o eventuali incrostazioni di finire nella tazza. Per lavarlo è sufficiente toglierlo e metterlo sotto un getto d’acqua o farlo bollire nel bollitore stesso.
In conclusione, utilizzo questo bollitore da più di un anno ogni giorno più volte per scaldarmi una tazza di the, e quando ho fretta per scaldare l’acqua della pasta in meno di 5 minuti travasandola poi in una pentola. Ne sono pienamente soddisfatto e la ricomprerei a occhi chiusi.
Voto: 5/5