Caricatore auto con 2 prese usb, per accendisigari

Caricabatterie auto usb doppioDescrizione Tecnica

  • Ricarica 2 dispositivi USB contemporaneamente (telefoni, lettori MP3, Iphone)
  • Totale 2,1A, circa 1A per ogni presa
  • Compatibile con voltaggi da 12 a 24 V DC
  • Marca: Amazon Basics
  • Prezzo: 7,99€

Recensione caricabatteria da auto con 2 prese USB

I moderni telefoni hanno funzionalità utilissime e  tantissime app, ma hanno un grosso difetto: si scaricano molto in fretta. Quante volte capita di ritrovarsi in giro dovendo fare una chiamata importante o con la necessità di usare il navigatore per trovare un luogo, e ci si ritrova invece ad avere il telefono scarico. E’ molto utile pertanto avere un caricabatterie USB per auto per poter avere i propri dispositivi sempre carichi. E se si va in giro con la fidanzata o amici, ed entrambi ci si ritrova col cellulare scarico? Questo accendisigari risolve ogni problema.

Questo caricatore da auto ha infatti 2 prese USB per un totale di 2,1A, sufficienti a caricare 2 cellulari moderni tipo smartphone.  Essendo una presa USB è compatibile con la maggior parte dei dispositivi, cellulari, Tablet, navigatori satellitari, sarà sufficiente avere l’apposito cavo usb per il dispositivo che dobbiamo caricare, che di solito è compreso quando acquistiamo il dispositivo (anche perchè ormai tutti i caricabatterie da muro hanno una uscita usb). Io utilizzo questo caricatore usb nella moto (ho collegato una presa accendisigari alla batteria) e tengo in carica permanente sia il cellulare col navigatore attivo (Samsung S3) che una action Cam SJ4000, utilizzando due cavi USB da 1,8m di Amazon che vanno dal sottosella dove ho la presa accendisigari al manubrio della moto passando sotto il serbatoio.

Il telefono carica bene e mantiene la carica, quindi questo caricabatterie è affidabile, ha un buon amperaggio che permette di caricare anche tablet, e sono stati risolti i problemi di contatto lamentati da alcuni utenti su Amazon che non permettevano la carica di 2 apparecchi in contemporanea. Può caricare teoricamente anche tablet, ma meglio tenere una presa sola, in quanto i tablet hanno bisogno di un amperaggio maggiore e se si collega un altro dispositivo in contemporanea il caricamento del tablet sarà più lento.

E’ prodotto da Amazon che come sappiamo è una garanzia. Pertanto questo è probabilmente uno dei migliori caricabatterie USB da auto per la presa accendisigari come rapporto qualità/prezzo. Fermatevi su questo charger se altri caricabatterie da auto vi hanno deluso e si sono rotti dopo pochi utilizzi o non caricano bene i dispositivi, qui andate sul sicuro (e comunque trattandosi di Amazon in caso di difetti, rotture o altro vi sarà cambiato o vi saranno restituiti i soldi senza costi). Il caricatore è intelligente, un chip IC valuta quale dei due dispositivi necessita di maggiore carica e coordina la distribuzione di energia. Il caricatore avrà al massimo 2.1 amp in uscita. Possiede un LED che indica la connessione alla presa accendisigari. Acquista su Amazon.it

Se avete bisogno di caricare anche tablet, vi consigliamo di considerare invece questo caricabatterie con 2 prese USB RAVPower, che possiede una presa da 2,1A per Tablet e GPS e una presa da 1A per telefoni e Iphone, e costa solo 10,99€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *